
LETTO A CASTELLO 15
Un’inclinazione di 15° e la cameretta sembrerà più grande! Il letto a castello 15 di Doimo Cityline è la soluzione d’arredo pensata per famiglie in crescita ed in evoluzione.
Doimo Cityline, sempre attenta alle esigenze delle famiglie con bambini, ha pensato a un particolare sistema d’arredo con un letto a castello inedito. Da un semplice gesto nasce la soluzione innovativa: inclinare il letto di 15° rispetto alla parete di appoggio. Si ottiene così un’alternativa alla solita disposizione, in cui lo spazio sembrerà maggiore e sarà più funzionale. La scaletta si inserisce tra il muro e il letto, rendendosi praticamente invisibile. Nello spazio angolare tra le pareti e la struttura del letto c’è una cabina armadio estremamente contenitiva. Una soluzione in cui tutte le funzioni di una normale cameretta si esprimono in una nuova forma.
Questo è un accorgimento ben pensato, soprattutto per situazioni in cui gli spazi sono ristretti. L’arredo si adatta a più esigenze: in versione 15 Mini, 15 Midi e 15 Maxi.
- 15 Mini, come si capisce dal nome è la versione più ristretta: letto inclinato con scaletta e cabina armadio piccola (ingombro totale circa 142×302 cm).
- 15 Midi si espande un pochino, mantenendo l’inclinazione verso la parete ma aumentando lo spazio della cabina armadio (ingombro totale circa 142×335 cm).
- 15 Maxi segue le stesse regole, e ad ingrandirsi ulteriormente , è la dimensione dello spazio cabina armadio (ingombro totale circa 158×302 cm).
Versatilità e multifunzionalità sono alla base di tutta la scelta progettuale. Pensato per essere un modello in crescita con la famiglia, il letto castello 15 si evolve nella forma e nell’uso. Mentre la parte superiore resta un modello unico, la struttura inferiore del castello offre svariate soluzioni di allestimento e personalizzazione. Il vano può essere occupato da: un letto singolo, di diverse tipologie, o un letto matrimoniale posizionato perpendicolarmente all’orientamento del letto superiore. Lo spazio inferiore può diventare una nicchia accogliente dove posizionare una culla, un divanetto o la scrivania.
L’arredamento Doimo Cityline è da sempre pensato per offrire il massimo del comfort nel rispetto della qualità. La tipologia del letto a castello, vista sotto una nuova forma, è l’espressione del voler ricercare sempre soluzioni innovative e salva spazio.
Idee per soluzioni in evoluzione, come le abitudini delle famiglie di oggi.
Scoprite questa e le altre collezioni su Doimo Cityline