Doimo la storia

70 ANNI DI STORIA DELL’ARREDAMENTO ITALIANO.

DOIMO:
LA STORIA DI UNA FAMIGLIA E DI UN’IMPRESA

Il mobilificio Doimo di Mosnigo di Moriago (Treviso) nasce dal lavoro di un semplice ragazzo di bottega Giuseppe Doimo, figlio di contadini trevigiani, che a dieci anni, dopo le scuole elementari, iniziò il mestiere di falegname. La storia del Gruppo Doimo prende il via proprio nella seconda metà degli anni quaranta, (anno di fondazione 1948) quando Giuseppe, poi affiancato dai fratelli Ettore e Fernando, apre la sua prima azienda artigiana, che produceva prevalentemente camere da letto.

In quasi 70 anni di attività il Doimo è costantemente cresciuto, nuove acquisizioni, nuovi complessi produttivi, ma soprattutto una considerevole crescita in risorse umane, fatturati e tecnologie, sapendo così conquistarsi una posizione di primo piano nel mercato interno. Dagli anni novanta è iniziata anche l’espansione nelle più importanti aree commerciali del mondo.

All’inizio degli anni 2000 nella gestione delle aziende Doimo sono subentrati i figli di Giuseppe: Laura, Olieve, Ivonis e Doris che, in virtù delle nuove esigenze richieste da un mercato sempre più dinamico e complesso, hanno rivisto l’attuale governance introducendo al proprio interno alti profili manageriali.  Attualmente la governance delle aziende è sottoposta ad attività di controllo e coordinamento della holding “Dodil srl”.

Attualmente le aziende di Doimo dispongono di tecnologie produttive all’avanguardia costantemente implementate, di reparti specializzati dove la ricerca di materiali e soluzioni tecnico-progettuali sono espletate ai massimi livelli. Inoltre la stretta collaborazione con i migliori architetti e designer dell’arredamento contemporaneo, unita al know-how tecnico costruttivo, consente di produrre con il miglior rapporto qualità-prezzo.

La gamma d’arredamento offerto dalle aziende Doimo, produzione maggiormente moderna,  spazia dall’area living (soggiorni, divani e complementi) all’area notte (camere da letto, camerette per ragazzi e armadi).  Nella produzione è presente una struttura specifica dedicata al contract, all’arredo per  ufficio e comunità che grazie al personale qualificato è in grado di offrire servizi personalizzati di elevato livello.

ARREDAMENTO PER LA CASA, L’UFFICO E LA COMUNITA’
100% MADE IN ITALY.

Noi non ci fermiamo mai.
Viviamo il lavoro appassionatamente. Amiamo i mobili che produciamo, per le emozioni che essi sanno dare, prima a noi e poi a chi se li mette in casa. Migliorarsi continuamente, capire le tendenze e possibilmente prevederle, guardare sempre avanti, e portare nel mondo, in termini via via sempre più consistenti, una delle cose che l’Italia sa fare meglio, il mobile.
E’ una missione, come si usa dire, impegnativa, ma nella quale crediamo fortemente, e quando si crede fortemente in una cosa, i risultati arrivano sempre.

Giuseppe Doimo – fondatore delle aziende Doimo

IMPEGNO E PASSIONE.

La mission delle aziende Doimo è, oggi più che mai, incentrata su significativi valori, quali: il made in Italy e la produzione in Italia, la qualità, la cura dei particolari, la comodità, la funzionalità e il design, dimostrando nel contempo una costante sensibilità per l’ambiente e la sua salvaguardia.

I MARCHI DOIMO.

Settore Casa

Doimo Salotti, Doimo Cityline, Doimo Cityline Kids, Dielle, DielleModus e Doal.

Settore Uffico e Contract

Doimo Contract, Doimo Office.

Settori produttivi delle aziende Doimo:

living, divani, poltrone, letti, armadi, sedie, tavoli, librerie, contenitori, camerette, complementi, arredi per uffici, hotel e comunità.