DIVANO SFODERABILE, LA SICUREZZA DI CAMBIARE CON FACILITA’.
Il divano sfoderabile non è solo sinonimo di praticità nel lavaggio, ma offre tanti altri vantaggi. Tra tutti, la possibilità di variare il rivestimento esterno e adattarlo ai nuovi trend, senza dover cambiare l’intero divano.
Quando andiamo a comprare un divano in tessuto, tra le categorie di scelta compare la voce ‘divano sfoderabile‘. Vi siete mai chiesti quante opportunità in più offra questa caratteristica?
Innanzitutto un divano bello e comodo è un investimento per la famiglia. La minima garanzia che ci si aspetta è la sua durata nel tempo. Struttura solida e resistente, imbottiture valide e caratteristiche performanti in fatto di comfort, sono una sicurezza per l’interno del divano. Però il rivestimento esterno, sottoposto ad un uso quotidiano e frequente, potrebbe non reggere così a lungo il passare del tempo.
Un divano sfoderabile racchiude in sé anche questa opportunità in più: rinnovare senza difficoltà il rivestimento esterno usurato.
Inoltre la possibilità di sfoderare completamente il divano non va a compromettere il suo aspetto estetico. Gli accorgimenti necessari per permettere di sfilare le fodere sono nascosti accuratamente e diventano parte del design caratteristico del modello.
Spesso davanti alla scelta del divano l’apprensione porta a pensare: “Questo tessuto è bello, ma se poi lo macchio? Se lo rovino? Se il gatto si fa le unghie?”. Sono tutte preoccupazioni che l’efficacia del divano sfoderabile mette in secondo piano. Difatti un divano sfoderabile è facile da pulire, in tutte le sue parti, ed è altrettanto facile da cambiare, come per noi un vestito. E le donne lo sanno!
Il rivestimento sfoderabile è il vestito del divano, il look esteriore, si può togliere, lavare o sostituire all’occorrenza (con le dovute attenzioni e osservando le istruzioni di lavaggio dei tessuti).
Un divano che può seguire i trend del momento in fatto di tessuti e colori, un divano che possiamo vivere senza paura di rovinare, un divano che asseconda le nostre esigenze: un divano sfoderabile.
Se fra qualche mese voglio cambiare colore?
Sarà sufficiente recarsi da un rivenditore di mobili e scegliere un rivestimento nuovo tra i tanti tessuti proposti.
Sapere di avere la possibilità, con il minimo sforzo ed a costi contenuti, di poter cambiare tutto il rivestimento del divano è un proposito rassicurante. Possiamo dire addio a tante scomode soluzioni per proteggere il divano, come i teli copri-divani, che obiettivamente sono poco piacevoli alla vista!
Il divano è l’elemento centrale del soggiorno, sottoposto quotidianamente al nostro utilizzo. E’ il luogo dove ci riposiamo ‘quei 5 minuti’, dove passiamo serate davanti alla televisione, dove chiacchieriamo con gli amici ma anche dove i bambini giocano. Una presenza costante che contribuisce a dare l’aspetto desiderato alla nostra casa, un elemento che ci deve piacere, non solo per la forma ed il comfort, ma anche per la valenza estetica del suo rivestimento.
Il divano perfetto è quello che si vive con serenità!
Per questo avere la certezza di poter intervenire in caso di necessità sul rivestimento ci fa stare più sereni.
Tutti i divani in tessuto delle collezioni Doimo Salotti sono completamente sfoderabili, lavabili, e con rivestimenti sostituibili e reperibili (per i modelli dal 2002) fino a 10 anni dopo l’eliminazione del modello dalla produzione.
La praticità abbinata alla garanzia di reperibilità ricambi nel tempo.
Più comodo di così!
Sfogliate tutta l’offerta della collezione divani in tessuto su www.doimosalotti.it