
PRODUZIONE SOSTENIBILE, CERTIFICAZIONE ETICA E AMBIENTALE.
Il mercato delle aziende italiane da anni pone attenzione alla produzione sostenibile e all’arredo ecologico, nel rispetto delle norme europee e delle certificazioni in fatto di sostenibilità ambientale e della tutela della salute.
Lavorare con materiali e metodi di produzione che rispettano l’ambiente e l’uomo è uno dei principi fondamentali di tutte le aziende Gruppo Doimo. Una politica aziendale condivisa che pone attenzione verso una produzione consapevole a basso impatto ambientale, senza rinunciare alla ricerca di prodotti innovativi e di qualità. Questo significa il rispetto delle normative in fatto di salute e salvaguardia dell’ambiente applicate nei luoghi di lavoro, sulle tecnologie e sui materiali utilizzati.
A far da garanti per l’effettiva posizione dell’azienda rispetto alla sostenibilità ci sono le certificazioni, intese come quei processi di verifica, effettuati da enti che hanno le competenze e l’accreditamento necessari a certificare la conformità dell’operato di una azienda rispetto ad una determinata normativa di carattere volontario, volta a definire le caratteristiche ambientali di un prodotto o di un processo.
Appoggiare un piano di sostenibilità per le aziende ne è un valore aggiunto, sotto molti aspetti, di garanzia del prodotto e di garanzia per il cliente. Scegliere gli arredi per la casa consapevolmente, da metodi di produzione garantiti, contribuisce alla sostenibilità ed a migliorare la qualità della vita.
Le nostre aziende
Doimo Cityline
Doimo Cityline impiega materiali di qualità che rispondono alle principali normative europee ed internazionali, nel totale rispetto della salute dell’uomo e dell’ambiente. Tutti gli arredi, oltre ad essere rifiniti con vernici all’acqua, salubri e sicure, rispettano le direttive europee relative al contenuto di formaldeide, ponendosi ampiamente al di sotto degli standard richiesti. Il rispetto per le persone e per l’ambiente è certificato da garanzie per tutelare azienda ed acquirenti.
Doimo Design
La qualità dei prodotti Doimo Design è perseguita con costanti controlli completi dei diversi processi industriali, scelta dei materiali e cura delle finiture. Un lavoro di ricerca per offrire un manufatto di alta artigianalità rispettando le normative nel campo dell’ecosostenibilità ambientale.
Doimo Salotti
Doimo Salotti per la sua produzione sceglie solo materiali naturali, riciclabili o ricavati da materie di riciclo. Nell’operare promuove condizioni e ambienti di lavoro che tutelino l’integrità psico-fisica delle persone e favoriscano partecipazione attiva. Rispettare le leggi e i regolamenti vigenti in materia ambientale e contribuisce allo sviluppo sostenibile del territorio, anche attraverso l’uso delle migliori tecnologie disponibili i sistemi produttivi di Doimo Salotti rispettano l’ambiente con una attenzione prioritaria sulla salute dell’uomo, del produttore e del consumatore finale.
Doimo Office
Doimo Office negli arredi per uffici predilige materiali ecologicamente affidabili per l’intero ciclo di vita del prodotto. L’utilizzo di “Ecopannello Cuore Verde” e pannelli certificati FCS Forest Stewardship Council garantiscono la provenienza del legno. L’impatto ambientale dei mobili alla fine del loro ciclo di vita è ridotto dalla loro possibilità di essere disassemblati e destinati al corretto smaltimento. I componenti in metallo, vetro e alluminio sono riciclabili al 100%.
Dielle Modus
Processi operativi aziendali monitorati in tutte le fasi produttive e materiali di qualità controllata che rispondono alle principali normative nel rispetto dell’ambiente. Dielle sceglie gli “Ecopannelli Cuore Verde“, finiture melamminiche a basso o nullo contenuto di PVC, oltre a utilizzare vernici prive di piombo e altri metalli pesanti nocivi per la salute di chi produce e di chi gode del prodotto finale.
Qualità italiana certificata di tutti i manufatti.
Realizzati completamente in Italia all’interno delle nostre aziende, l’intero ciclo produttivo degli arredi di Gruppo Doimo è controllato in ogni singolo componente e passaggio da personale esperto e qualificato. Fieri della nostra qualità 100% Made in Italy, vantiamo in alcune marchi produttivi le certificazioni volontarie UNI ISO 14001 e 9001, riconosciute per il controllo a 360° degli aspetti che influiscono sull’ecosistema e per i processi produttivi orientati alla massima qualità dei prodotti e dei servizi.
La volontà di lavorare con determinati criteri ha l’obiettivo di salvaguardare l’ambiente migliorando allo stesso tempo l’efficienza e la qualità dei propri processi produttivi. Un semplice gesto che nasce spontaneo, di rispetto verso la natura che ci circonda e che ci fornisce ogni giorno materiale su cui lavorare.